Addio a tutti: ha vinto la burocrazia

A

E siamo arrivati alla fine di quest’avventura.

granocappelli-mobile

Se siete un po’ attenti al mondo del BIO e in particolare del grano saprete già che da qualche tempo, per colpa di politiche molto discutibili, i diritti sulle sementi del Grano Senatore Cappelli (si perché anche sui semi ci sono dei diritti) sono stati affidati ad un’unica società.

Questa società, che sulla carta dovrebbe concedere il seme a tutti, sta concedendo i semi del grano senatore cappelli esclusivamente alla catena produttiva e commerciale su cui ha diretti interessi.

Se volete entrare nel dettaglio della questione vi consigliamo questo articolo di green me.

Noi, ovviamente, con i nostri 7 ettari siamo dei pericolosissimi concorrenti, ed è per questo che il seme non ci sarà più fornito almeno non a prezzi accettabili, quindi come dice il titolo dell’articolo questo è un addio, non coltiveremo più il senatore cappelli e forse non coltiveremo più nulla.

Quello che stiamo commercializzando è il nostro ultimo raccolto, che per mille questioni burocratiche sta arrivando sul mercato solo ora.

grano cappelli soggettiva

In pratica è diventato impossibile andare avanti, e sui nostri 7 ettari di terreno Jonico non vedranno mai più sventolare al sole le lunghe spighe del grano senatore cappelli.

Speriamo in voi, speriamo che scegliate di darci un’ultima mano acquistando questi ultimi sacchetti di semola nonostante i prezzi elevati dovuti all’assurdo aumento dei costi iniziali e nonostante i prezzi delle spese di spedizione che di anno in anno aumentano di continuo i prezzi.

Grazie a tutti coloro che ci hanno sempre scelto in questi anni e che, soprattutto all’inizio, vedevano arrivare il prodotto in pacchi riciclati e chiusi male (ma anche quello era una maniera di abbassare i costi), grazie a chi ha scelto di rimettere le mani in pasta usando le nostre semole.

Vai allo Shop

Sappiamo che non siamo stati perfetti in questi anni, ma ce l’abbiamo messa sempre tutta.

Grazie

Granocappelli.it

p.s.: anche il sito è in vendita!

 

About the author

Granocappelli.it

Commento

  • Siamo spiacenti per quanto abbiamo letto, sperando di poter riprendere i contatti in un prossimo futuro
    Vi ringrazio per aver potuto usufruire della Vs. ottima farina con cui facevo del buonissimo pane e altro per me e per la mia famiglia. Sperando un domani di potervi di nuovo contattare, cordialmente saluto.

di Granocappelli.it

Articoli recenti

Categorie