Il luogo di produzione si trova nel territorio del Comune di Castellaneta in provincia di Taranto, a tre chilometri dal centro urbano e a quindici dal Mar Jonio.

La prima testimonianza dell’esistenza dell’Azienda Agricola Terrusi è rappresentata da un cartiglio estratto dall’archivio diocesano di Castellaneta risalente al 1868, riguardante un censimento degli oliveti;

L’appezzamento ha un estensione di circa dieci ettari, di cui sette dedicati alla coltivazione di Grano Senatore Cappelli e i restanti ad uliveto; è situata nell’agro di Castellaneta in contrada “Le Grotte” a tre km a est del centro urbano e a 15 dal mar Jonio, su un territorio che degrada dolcemente dal fianco della Murgia Meridionale fino alle spiagge joniche.

L’azienda è di proprietà dalla Dott.ssa  Agr. Margherita Terrusi, figlia di Antonio e nipote di Francesco, terza generazione a occuparsi di queste terre da sempre della Famiglia Terrusi.

La Dott. Margherita gestisce l’azienda di famiglia consapevole della storia di queste terre, e con l’intenzione di riscoprirne gli antichi scenari, ha scelto di far rivivere l’azienda di famiglia convertendola all’agricoltura di tipo biologico per:

“Riscoprire le antiche colture, amate da mio nonno e  curate da mio padre, prima della vocazione commerciale e iper-produttiva dell’agricoltura moderna che ci ha obbligato a dimenticarle e abbandonarle”